Il complesso legato alla forma fisica diventa nelle donne più evidente soprattutto nel periodo estivo. In particolare, la pelle a buccia d’arancia,risulta molto limitante quando si desidera indossare pantaloncini o gonne. Chi pensa si tratti di un problema genetico spesso si arrende alla sua presenza o comunque giunge alla conclusione che si tratti di un fastidio non risolvibile. In verità, è possibile alleviare questo inestetismo cutaneo molto diffuso attraverso svariati rimedi, alcuni dei quali del tutto naturali.
Ritenzione idrica: cause e conseguenze
La ritenzione idrica è un sintomo che colpisce la maggior parte della popolazione, in particolar modo le donne. Si origina dall’addensamento di liquidi nei tessuti, una condizione che a lungo andare comporta un accumulo di grassi nella zona dell’addome, ma anche su gambe e glutei. Le cause di questo fenomeno sono molteplici e tra le principali troviamo:
- l’abuso di alcol e fumo;
- una disfunzione della tiroide;
- problemi renali o epatici;
- un’alimentazione ricca di grassi e sale;
- intolleranze alimentari;
- l’eccessivo stress;
- l’assenza di attività fisica.
Anche le conseguenze di tale condizioni sono variegate: senso di pesantezza (soprattutto alle gambe), cellulite, gonfiore, dolori localizzati, cistiti, etc…
Come ridurre o eliminare la ritenzione idrica?
Il primo passo è quello di seguire una sana alimentazione ricca di fibre, di alimenti disintossicanti e povera di carboidrati. Anche mangiare tanta frutta e verdura (agrumi, ananas, ciliegie, lattuga, radicchio, spinaci, broccoli, cavolfiori, pomodori, peperoni) e bere almeno due litri di acqua al giorno è importante per alleviare la ritenzione idrica. L’uso dell’olio non è del tutto proibito, ma è consigliabile mangiarlo a crudo sulle pietanze. Il sale, invece, può alimentare la ritenzione idrica e per questo le sue dosi vanno ridotte. Adottare tutti questi accorgimenti insieme ad una corretta attività fisica contribuisce a lenire il problema della ritenzione.
System Ren: l’integratore alimentare Fitosystem contro la ritenzione idrica
Talvolta alimentarsi adeguatamente o svolgere attività fisica non è sufficiente per ottenere risultati visibili. Fitosystem consiglia per questo anche l’uso di System Ren. Si tratta di una soluzione composta da estratti naturali di piante, che svolgono un’elevata azione depuratrice. Stimolano anche la funzionalità renale e delle vie urinarie, favorendo l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei liquidi corporei.
System Ren è, inoltre, estremamente utile per disturbi reumatici, articolari, ipertensivi, ma anche per i calcoli renali. Infine, aiuta a rinforzare il cuoio capelluto, in caso di secchezza e debolezza dei capelli.
Previeni il “trauma” della prova costume, visita il nostro sito, troverai tutte le informazioni sui benefici dei nostri prodotti.